BIOGRAFIA

Tommaso De Santis è nato a Pistoia nel 1990.

La grande passione per il Teatro e la recitazione nasce nel 2003, quando riceve un invito a prender parte al Laboratorio di Teatro(&Drammaturgia) per Ragazzi del TeatroStudioBlu, l’associazione della sua città grazie al quale ha imparato ad amare una simile arte. E’ stato amore a prima vista.

Fino al 2009, prende parte alle produzioni di ben cinque gruppi di teatro amatoriale della Provincia di Pistoia, con cui porta sul palcoscenico spettacoli, reading e produzioni di ogni genere, tra i quali spicca il Gruppo Amatoriale GIRATEMPO.

Tra agosto e settembre 2009 partecipa alla nascita del nuovo Centro Culturale Il Funaro di Pistoia, un evento irrinunciabile per il valore artistico e affettivo che il Centro stesso, e le persone che lo hanno creato, rappresentano.

Nel settembre 2009, su consiglio di amici ed insegnanti, tenta l’ammissione ai corsi di recitazione dell’Estudio Corazza para el Actor di Madrid, una delle migliori scuole di recitazione di Spagna, se non la migliore.

Si trasferisce quindi a Madrid dove, per quattro anni, vive e frequenta i corsi dell’Estudio Corazza.

Ad aprile 2013 esce in prima mondiale su internet, in DVD e nelle sale cinematografiche spagnole il lungometraggio “El Cosmonauta“, interamente realizzato con contributi crowdfunding e rilasciato sotto licenza CreativeCommons. Nel film compare anche Tommaso, alla sua prima esperienza cinematografica con Riot Cinema Collective, diretto da Nicolás Alcalá.

Nel 2014, Juan Carlos Corazza, mestro e regista, suo insegnante a Madrid, lo vuole come assitente e traduttore durante la sua prima MasterClass in Italia, il 14 luglio presso il Teatro Valle Occupato, oltre che durante il WorkShop Internzionale di Roma.

Vive attualmente a Roma, dove sviluppa la sua carriera e collabora in qualità di assistente alle attività del curatore culturale e produttore Andrés Neumann.

Scarica il Resume in PDF.